Sapete che Alessio Di Ponzio, ballerino di Amici 24, non è estraneo alla televisione. Ecco dove si è esibito, prima che sul palco del talent.
Alessio Di Ponzio è stato scelto per formare la scuola di Amici 2024 dal prof di ballo Emanuel Lo. Il giovane ballerino si è avvicinato da piccolo alla danza non disdegnando anche esperienze in televisione dove ha avuto modo di esibirsi. Andiamo ad approfondire la sua conoscenza.
Alessio Di Ponzio: biografia e carriera
Classe 2007, Alessio Di Ponzio è nato a Taranto e la passione per il ballo lo ha coinvolto sin da bambino. Alessio ha frequentato il Liceo artistico V. Calò nella sua città natale, ma non si conosce altro per quanto riguarda la sua sfera personale.
Il ballerino oltre a prendere lezioni di danza ha partecipato a diversi stage di formazione specializzandosi nella disciplina dell’hip-hop. Inoltre nel 2016 ha preso parte allo show televisivo “Tra sogno e realtà”, programma di Canale 5 dedicato ai talenti tra i 5 anni ed i 16 anni. Alessio è poi entrato nella compagnia di danza White Cloud e nel corso dell’estate 2024 ha fatto parte del corpo di ballo di “Battiti Live”, condividendo il palco con diversi ex allievi di Amici. Alessio Di Ponzio dopo aver superato le selezioni e la fase dei casting è riuscito ad ottenere una maglia nella scuola di Amici 24, dopo aver danzato sulle note di “Cash in cash out” ha ricevuto un “sì” da Emanuel Lo.
Vita privata
Non si conosce se Alessio sia o meno fidanzato, oppure single. Sui social non è possibile carpire molto, anche perché il suo feed è incentrato sulle sue esperienze come ballerino.
Curiosità su Alessio Di Ponzio
– Alessio è presente sui social con un discreto seguito. Prima dell’ingresso ad Amici pubblicava sul suo profilo Instagram principalmente contenuti inerenti alla sua passione per il ballo. Il ballerino ha documentato le sue esperienze con diversi maestri di hip-hop.
– Invece su TikTok è meno attivo, ed il suo profilo è incentrato su dei repost di video popolari sulla piattaforma cinese.